Categorie

Archivi

Profilo

Un po' idealista e un po' sognatore. Amo i miei figli, mia moglie, il mio lavoro (sono un consulente di web marketing: mi occupo prevalentemente di posizionamento organico - SEO - e sponsorizzato - PPC - sui motori di ricerca e in particolare di indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento siti web su Google e creazione gestione e ottimizzazione campagne pay per click con Google AdWords e Facebook Ads), amo la musica classica (specie quella scandinava) ma ascolto volentieri anche la musica leggera (soprattutto italiana), amo il pianoforte, il canto lirico e il canto corale, amo l'arte in genere (in ordine di gradimento: scultura, pittura, architettura, fotografia, prosa e poesia), la lettura (a cominciare dai libri di web marketing) e la scrittura (soprattutto il persuasive copywriting e la scrittura ipnotica), amo il tennis tavolo (l'unico sport che ho praticato a livello agonistico), il ciclismo, il rugby (specie il torneo delle sei nazioni), il trekking, adoro la montagna e le Dolomiti in particolare ma non disdegno il mare, preferisco la radio alla tv e il teatro al cinema, la pubblicità e il marketing non convenzionale a quello tradizionale, mi affascina la comunicazione in generale e apprezzo molto la pnl anche se di fatto non la metto mai in pratica, sarei anche felice se non fosse che sono pure un appassionato di calcio e questo non sempre è per me motivo di soddisfazione visto che la squadra per cui tifo mi fa soffrire un bel po'...cmq forza Toro sempre comunque e dovunque!!!

Come Creare uno Slogan Efficace per il Sito

COME CREARE UNO SLOGAN EFFICACE  PER IL PROPRIO SITO AZIENDALE O PERSONALE 

Scopri come aiutare FratelloSeo a trovare un payoff efficace per il suo blog

UN’ALTERNATIVA POSSIBILE E VOLUTAMENTE DI BASSO PROFILO AL SOLITO CONTEST ONLINE DA STRAFIGHI

Sono mesi che FratelloSeo ragiona sullo slogan o payoff più idoneo ed efficace a rappresentare il suo sito personale e la sua attività.

Ha le idee molto chiare sulla prima parte dello slogan e la parte conclusiva. E’ invece ancora molto incerto e confuso sulla parte centrale del payoff.

Ti va di aiutarlo a superare questa “impasse”? La cosa potrebbe rivelarsi per te divertente e alla fine riservarti pure una sorpresa…

Di seguito la parte iniziale e finale dello slogan, decise e confermate da tempo:

FratelloSeo: il SEO che ti dà una pacca sulle spalle e ………………………… per far decollare il tuo business online! 

Queste invece le 8 diverse opzioni tra le quali FratelloSeo ti chiede, se vuoi, di suggerire quella che ritieni più adeguata e calzante per completare il payoff e descrivere l’impatto che l’azione di un consulente SEO può avere sul destino e le fortune di un’attività online:

1) una spinta decisiva

2) una spinta propulsiva

3) un’iniezione di energia

4) un’iniezione di vitalità

5) un’iniezione di fiducia

6) un’iniezione di entusiasmo

7) un calcio nel sedere

8) un calcio nel culo 

Inviami il tuo suggerimento via SMS al 333 2180369 o via mail a fratelloseo@gmail.com indicando, se vuoi, il tuo nome, la tua attività e, se ce l’hai, il tuo sito e/o la tua fan page su Facebook. Ricambierò il tuo disturbo, citandoti sul mio blog e creando un link alla tua attività online. Fino al 30 giugno 2013 farò tesoro di ogni consiglio ricevuto, poi prenderò una decisione definitiva.

Se sei operativo su Pesaro, Fano, Fossombrone, Urbino, Marotta, Senigallia, Gabicce, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini o in zone circostanti, oltre alla citazione e al link, ti ripagherò volentieri con una consulenza di web marketing gratuita a domicilio della durata di almeno 1 ora e mezza.

Se invece sei operativo su altre piazze, almeno per il momento, ti ripagherò soltanto con un grossissimo GRAZIE in più! Poi, chissà….

Non per influenzarti, ma solo per dovere di cronaca… l’ultima opzione proposta è quella preferita dal “grande” Rudy Bandiera!

FRATELLOSEO

P.S. Come giudicheresti questo articolo? Un esempio di marketing autoreferenziale non convenzionale? Lasciami pure i tuoi commenti, saranno i benvenuti!

NOVITA’
Da Gennaio 2014 è possibile richiedere una consulenza gratuita
anche per la progettazione e lo sviluppo di siti responsive. Approfittane!

Leave a Reply