WEB TO EMOTIONS – REALIZZAZIONE SITI OTTIMIZZATI PER DISPOSITIVI MOBILI A ROMA MILANO E RIMINI
Perché dovresti affidare alla web agency romana l’incarico di progettare per la tua azienda un sito responsive per smartphone e tablet
ALCUNI BUONI MOTIVI PER RIFARE IL TUO SITO INTERNET E DECIDERE DI AFFIDARNE IL RESTYLING A WEB TO EMOTIONS
Restyling Siti Web: 3 Validi Motivi per Riprogettare il Tuo Sito Internet
Il tuo sito è un po’ datato per non dire antidiluviano?
Il tuo sito web ha una grafica poco attraente e un design scarsamente accattivante?
Il tuo sito internet ha una pessima usabilità ed è carente in termini di navigabilità?
Hai già tre valide motivazioni per prendere in seria considerazione la possibilità di procedere alla sua completa riprogettazione.
E’ infatti risaputo che un visual elegante, moderno e professionale, associato a un layout di forte impatto emotivo e a un menu di navigazione di immediata comprensione e agevole consultazione, costituiscono (assieme alla qualità dei contenuti e alla loro efficace comunicazione e adeguata visibilità), i prerequisiti assolutamente necessari e indispensabili per un sito di successo.
Pertanto, se guardando con obiettività al tuo sito, appare evidente la simultanea assenza di queste tre fondamentali caratteristiche (modernità, forte attrattività e facile fruibilità), significa che i tempi per il suo totale rifacimento o restyling sono decisamente maturati.
Restyling Siti Internet: 3 Ulteriori Motivi per Restaurare il Tuo Sito Web
Ma la necessità di restaurare o rifare ex novo il tuo sito web e di non rimandare ulteriormente questa decisione di importanza strategica per la tua migliore e più redditizia presenza on line, potrebbe emergere anche in base ad altre considerazioni altrettanto valide.
Ti sei mai chiesto, infatti, se:
1) l’utente che si collega al tuo sito, non tramite dispositivi desktop come pc o notebook ma tramite dispositivi mobili come smartphone o tablet, visualizza il tuo sito correttamente e agevolmente senza dover ricorrere a frequenti scorrimenti in senso verticale e, soprattutto, a scomodissimi spostamenti in senso orizzontale?
2) l’utente che si collega al tuo sito web attraverso un cellulare o telefonino e fa un’esperienza di navigazione e fruizione decisamente negativa, è portato a condividere immediatamente tale esperienza negativa con le sue cerchie di amici su Google+, con le sue liste di amici su Facebook o, semplicemente, con i suoi followers su Twitter?
3) l’utente che si collega al tuo sito internet tramite iphone, ipad, android o blackberry e ne ottiene un’impressione sfavorevole, è portato a rinunciare automaticamente ad avere qualunque tipo di interazione e a decidere di non concludere alcun tipo di transazione con il tuo brand?
Ebbene, visto che gli utenti che si collegano ad internet da postazioni mobili supereranno presto quelli che si connettono da postazioni fisse e che i primi mostrano già ora una maggiore propensione sia all’acquisto che all’utilizzo dei social rispetto ai secondi, avere un sito accessibile facilmente e intuitivamente in modalità mobile, diviene per te sin da oggi un “must” sia per evitare di perdere un’importante fetta del mercato e potenziali nuovi clienti, sia per scongiurare gli effetti devastanti e imprevedibili di un passaparola “digitale” negativo.
Pertanto, se qualcuno ti fa notare che il tuo sito internet si vede male e si naviga con difficoltà con lo smartphone o con il tablet, se qualcuno ti comunica che la sua esperienza di interazione con il tuo sito tramite iphone o ipad è stata pessima al punto di non volerla più ripetere …non avertene a male, considerali solo dei chiari segnali che è giunta l’ora di ottimizzare il tuo sito anche per i dispositivi mobili!
Mobile e Responsive Web Design: Meglio un’App un Sito Mobile o un Sito Responsive?
Fino a poco tempo fa, se avevi un sito vetrina o un sito di e-commerce progettato inizialmente solo per gli utenti desktop e volevi renderne correttamente fruibili i contenuti e agevolarne la lettura anche da parte degli utenti mobile, avevi a disposizione solo due opzioni alternative: far creare un’applicazione ad hoc (da scaricare e installare sul dispositivo mobile) o far realizzare la versione mobile del sito stesso.
Oggi puoi percorrere invece una terza strada: far sviluppare un sito responsive, e cioè un sito che si adatta automaticamente alle caratteristiche e dimensioni del “device” con cui viene aperto e visualizzato, sfruttando le proprietà insite nella tecnologia Responsive Design, tecnica già ampiamente utilizzata dalle principali piattaforme di blogging come WordPress.
Il Responsive Web Design, per riprendere la definizione ufficiale riportata da Wikipedia, è infatti “una particolare tecnica di Web Design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nel quale i siti vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni , tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale”.
In pratica, con il Responsive Design si elimina la necessità di progettare due siti (uno per il pc e uno per il mobile), realizzando un unico sito vetrina o sito di e-commerce il cui contenuto si adatta in automatico alle dimensioni e risoluzioni dello schermo del dispositivo con cui viene visualizzato e consultato.
Siti Mobile Roma: Realizza il Tuo Sito Responsive con Web To Emotions!
Appurato che la soluzione migliore per rendere il tuo sito accessibile, usabile e fruibile in modo ottimale dalla maggior parte degli utenti collegati ad internet è quella di creare un sito responsive, rimane da decidere a quale web agency affidarne la realizzazione con la ragionevole certezza di ottenere un risultato più che soddisfacente e perfettamente rispondente alle tue specifiche necessità.
Web To Emotions, new media agency attiva a Roma ma anche a Milano e Rimini, è la soluzione ideale per lo sviluppo di siti responsive e ottimizzati per dispositivi mobili: cellulari, smartphone, tablet, iphone, ipad, android, blackberry, ecc. ecc.
Perché dovresti rivolgerti con fiducia a Web To Emotions? Essenzialmente per 5 buoni motivi:
1) è una web agency che opera professionalmente nel settore internet da più di 15 anni;
2) è una web agency che ha studiato per lungo tempo l’usabilità dei dispositivi mobili;
3) è una web agency che ha una conoscenza approfondita del responsive web design;
4) è una web agency che è in grado di progettare siti responsive anche in HTML5 e CSS3;
5) è una web agency che può vantare diversi esempi di siti “mobile friendly” progettati con i requisiti indicati:
Gabbiano Traslochi, Associazione Culturale Chopin, Alberto Tozzi, solo per citarne alcuni.
Attualmente Web To Emotions sta lavorando a diversi progetti di siti mobile per hotel, aziende e associazioni.
Per fissare un appuntamento per una consulenza “dal vivo” a Roma e dintorni puoi contattare il seguente numero: 06/59606100.
Siti Mobile Milano Provincia Lombardia Nord Italia Settentrionale
La nuova sede operativa di Web To Emotions a Milano (attiva dal dicembre dello scorso anno) consente di far fronte agevolmente a richieste di consulenza in materia di siti mobile e responsive in tutta la provincia di Milano fino a spingersi al resto della Lombardia e dell’Italia Settentrionale.
Per fissare un appuntamento per una consulenza “faccia a faccia” a Milano e dintorni puoi contattare il seguente numero: 02/56566873.
Siti Mobile Rimini Pesaro Ancona Marche Romagna Centro Italia
La nuovissima sede strategica di Web To Emotions a Pesaro (attiva dal gennaio di quest’anno) permette di soddisfare facilmente richieste di consulenza in materia di siti web per dispositivi mobile in tutta la provincia di Pesaro e Urbino (con località importanti come Gabicce, Fano e l’entroterra) e di coprire nel migliore dei modi tutta l’area di Rimini (con località rilevanti come Cattolica, Riccione e la Riviera Romagnola) e tutta l’area di Ancona (con località notevoli come Senigallia, Falconara Marittima e la Riviera del Conero).
Per fissare un appuntamento per una consulenza “de visu” a Pesaro e dintorni puoi contattare il seguente numero: 333/2180369.
Riassumendo…
La Divisione “Mobile e Responsive Web Design” di Web To Emotions è a tua disposizione per:
creare siti web per cellulari a Pesaro e provincia – realizzazione siti internet per smartphone ad Ancona – progettare siti ottimizzati per tablet a Roma e provincia – sviluppo siti responsive per iphone a Milano – costruire sito per ipad a Rimini e provincia – creazione sito web per android a Pesaro – realizzare sito internet per blackberry ad Ancona e provincia – progettazione sito ottimizzato per dispositivo mobile a Roma – sviluppare sito responsive per dispositivi mobili a Milano e provincia – costruzione siti mobile Rimini
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.